Maniago e dintorni

MANIAGO E DINTORNI

Maniago è una bellissima cittadina della pedemontana Pordenonese.
Situata in un luogo affascinante dal punto di vista naturalistico, perché ai piedi delle dolomiti friulane. Qui trovate la nostra struttura alberghiera inserita in un ricco contesto che comprende diverse altre realtà, che, oltre a noi come Albergo Montenegro, annovera Eurohotel Palace Maniago, il Leon D’oro, il Grizzino, Gelindo dei Magradì, l’Albergo Belvedere, l’hotel 1301 Inn e l’hotel Antares: abbiamo quindi una ottima offerta ricettiva ampia e ben distribuita sul territorio.


Maniago è universalmente riconosciuta come la città del coltello, con diverse realtà produttive inserite in una vasta zona industriale che annovera marchi importanti anche in altri settori: troviamo la Zanussi, Siff Coltellerie Maniago, Mercury, Consorzio Coltellinai Srl Negozio Mostra, Coltellerie Pascotto V. Snc, Ste.mar. Coltelleria Snc, Maserin, Usonia, Inossman S.P.A., le Fonderie Pandolfo, la Modul solution, la Bioman spa, la Graphistudio, la Pietro Rosa, Zml spa industries, Maniago e Siap Spa, più tanti artigiani in subfornitura.


Maniago è anche una cittadina piacevole per chi ama la natura e lo sport, con la vicinanza alle dolomiti Friulane, adatta a tutti gli appassionati di mountain-bike, enduro e free ride, downhill, con percorsi molto belli e variegati. Lo stesso vale per chi ama le escursioni con ottimi percorsi e moltissimi sentieri. Nei dintorni di Maniago ci sono dei bellissimi luoghi da visitare, posti incantevoli come il lago Di Barcis, o anche ottimi borghi e paesini come Frisanco, Poffabro, rinomata anche per il presepe vivente che ogni anno rinnova la sua tradizione. Per gli amanti dello sci Piancavallo, nota località delle prealpi friulane è facile da raggiungere. Non manca poi tutta la riconosciuta ricchezza del territorio per l’enogastronomia e la cucina, che vanta molti prodotti locali importanti e unici come la Pitina, Brovada, il Borgo delle mele antiche e anche la cipolla di Cavasso, e altri importanti spunti enogastronomici di ottima qualità e tradizione.

MANIAGO BANDIERA ARANCIONE

COSA E' LA BANDIERA ARANCIONE?

è un marchio di qualità turistico e ambientale rilasciato dal Touring Club Italiano, rivolto alle località dell'entroterra che si distinguono per eccellenza, accoglienza e qualità!
La località si distingue per il contesto naturalistico di pregio ed il valore, la varietà e la manutenzione degli attrattori storico culturali. Il centro storico si presenta ben conservato e mantenuto e la località, in generale, è vivace. Buono è il servizio di informazioni e accoglienza turistica e discreta è la promozione delle risorse naturalistiche, degli eventi e dei prodotti tipici e artigianali che si possono acquistare o degustare nei ristoranti della zona.

Ulteriori informazioni Ufficio Turistico di Maniago
Share by: