Pasticceria artigianale e dolci friulani

pasticceria

Il nostro piccolo e grazioso albergo, ormai esistente da quasi 150 anni, si trova a Maniago, una incantevole cittadina, in provincia di Pordenone. molto curata e contornata dalle Dolomiti Friulane; quindi chiunque si fermi un attimo a guardarsi intorno si può far coccolare da immagini di palazzi storici e da una natura prepotente nella sua bellezza.

I gestori ci tengono molto a tutto ciò che riguarda il cliente nel suo soggiorno, a prescindere che sia breve o lungo, in ogni momento il cliente può interagire direttamente con i gestori, persone semplici ma che ci tengono in maniera particolare, di dare in ogni attimo a chiunque la possibilità di poter essere accarezzati da quelle piccole azioni che rinnovano quotidianamente l’atmosfera della famiglia.

L’albergo ogni giorno serve le colazioni, che vengono preparate nel piano inferiore, e servite al primo piano dove si trova una piccola sala colazione, composta da un arredo semplice e classico, la colazione si dice che è uno dei pasti più importanti, della giornata per ogni persona, anzi a dirla tutta … è stato testato che una sana colazione, ricca di alimenti semplici e genuini, sia dolci che frutta, chi consuma una colazione così usufruisce di ottimi benefici per il metabolismo,

Ma la cosa più interessante è proprio che tali persone godono di un umore molto più energico e con assolutamente una visione più motivante per se stessi e soprattutto, si dice, che la giornata è buona quanto la colazione. I dolci vengono fatti in casa visto che nell’annesso bar c’è anche la pasticceria, e ogni giorno si possono gustare dei muffin, o brioche, farcite con creme e marmellate preparate con ogni cura della tradizione friulana casalinga, poi si trovano yogurt tutti prodotti con latte italiano, e non da meno sono i biscotti da quelli secchi a quelli al burro.

Vi aspettiamo a Maniago per un soggiorno all'insegna del relax e degli splendidi paesaggi delle "nostre" Dolomiti friulane.